
Rafa: "se ti vuoi iscrivere in palestra e in piscina devi farlo adesso, se no ti iniziano le lezioni, poi viene tua sorella, poi inizia a fare freddo, poi ci sono gli esami....Dai, vai adesso che ti conviene, con 50 euro al mese puoi andare a qualsiasi ora, fare qualsiasi corso e andare anche in piscina".
Claudia: " ok, mi hai convinto. Faró Pilates e Acquaerobic. Ma non ho il costume da piscina!!! Non posso certo fare acquaerobic con il bikini! E non ho neanche la cuffietta!"
Rafa:"non c'è problema, dai andiamo subito al Corte Inglés!"
Allora, il Corte Inglés è un grande magazzino dove puoi trovare di tutto. Ci dirigiamo al piano "Sport" e individuamo la sezione costumi da piscina. Mamma mia....colori e modelli improbabili delle tipiche marche Arena, Nike, Speedo, Adidas....
Cerco di scegliere i modelli e i colori piú decenti e mi dirigo allo spogliatoio con all'incirca 11 modelli della taglia 42-44 per stare sul sicuro.
QUESTI CAVOLO DI COSTUMI SONO ALTAMENTE CONTENITIVI, CON DELLE STRANE BRETELLE CHE SEGANO DI BRUTTO E SONO SGAMBATISSIMI QUASI FINO ALL'ASCELLA MA ACCOLLATI DAL PETTO, ROBA DA NON RESPIRARE!!!
Nel camerino sudo sette camicie per mettere e togliere tutti questi costumi.
Non me ne sta bene neanche uno.
NEANCHE UNO !!!!
Faccio un'altra spedizione, prendo su un'altra dozzina di modelli (questa volta taglia 44-46 a vedere se le bretelle segano un po meno) e finalmente ne trovo uno che non sega troppo, ma è comunque molto sgambato e appiattisce completamente il poco seno che ho. Ma chissenefrega "tanto mica vado a fare la figa in piscina, me lo compro che non ne posso piú" .
A questo punto, il giorno dopo mi dirigo bel bella in piscina per la mia prima lezione di acquaerobic. Entro, saluto la ragazza della reception è le dico " vado a fare acquaerobic"
Lei: "no"
Io: "si"
Lei:" no, oggi è venerdi."
Io: "ah"
Lei:"acquaerobic è il giovedi. Volevi dire che vai a fare Pilates?"
Io: no, volevo dire acquaerobic!"
Lei: "beh, oggi puoi fare Pilates"
Io: " in costume da piscina e con gli infradito?"
Torno a casa mesta. Sono veramente una sportiva da 2 soldi.
Apro la porta, mi butto sul divano, getto lo sguardo alla mia sinistra e vedo per terra.....il costume da piscina! La cuffietta!
Cosa pensate che sia peggio:
1) essere convinta che è giovedi mentre invece è venerdi.
2) andare a fare un corso di acquaerobic senza costume e cuffietta.