lunedì 8 settembre 2008

L'odissea del costume da bagno.



Rafa: "se ti vuoi iscrivere in palestra e in piscina devi farlo adesso, se no ti iniziano le lezioni, poi viene tua sorella, poi inizia a fare freddo, poi ci sono gli esami....Dai, vai adesso che ti conviene, con 50 euro al mese puoi andare a qualsiasi ora, fare qualsiasi corso e andare anche in piscina".

Claudia: " ok, mi hai convinto. Faró Pilates e Acquaerobic. Ma non ho il costume da piscina!!! Non posso certo fare acquaerobic con il bikini! E non ho neanche la cuffietta!"

Rafa:"non c'è problema, dai andiamo subito al Corte Inglés!"

Allora, il Corte Inglés è un grande magazzino dove puoi trovare di tutto. Ci dirigiamo al piano "Sport" e individuamo la sezione costumi da piscina. Mamma mia....colori e modelli improbabili delle tipiche marche Arena, Nike, Speedo, Adidas....
Cerco di scegliere i modelli e i colori piú decenti e mi dirigo allo spogliatoio con all'incirca 11 modelli della taglia 42-44 per stare sul sicuro.

QUESTI CAVOLO DI COSTUMI SONO ALTAMENTE CONTENITIVI, CON DELLE STRANE BRETELLE CHE SEGANO DI BRUTTO E SONO SGAMBATISSIMI QUASI FINO ALL'ASCELLA MA ACCOLLATI DAL PETTO, ROBA DA NON RESPIRARE!!!

Nel camerino sudo sette camicie per mettere e togliere tutti questi costumi.
Non me ne sta bene neanche uno.
NEANCHE UNO !!!!

Faccio un'altra spedizione, prendo su un'altra dozzina di modelli (questa volta taglia 44-46 a vedere se le bretelle segano un po meno) e finalmente ne trovo uno che non sega troppo, ma è comunque molto sgambato e appiattisce completamente il poco seno che ho. Ma chissenefrega "tanto mica vado a fare la figa in piscina, me lo compro che non ne posso piú" .

A questo punto, il giorno dopo mi dirigo bel bella in piscina per la mia prima lezione di acquaerobic. Entro, saluto la ragazza della reception è le dico " vado a fare acquaerobic"
Lei: "no"
Io: "si"
Lei:" no, oggi è venerdi."
Io: "ah"
Lei:"acquaerobic è il giovedi. Volevi dire che vai a fare Pilates?"
Io: no, volevo dire acquaerobic!"
Lei: "beh, oggi puoi fare Pilates"
Io: " in costume da piscina e con gli infradito?"

Torno a casa mesta. Sono veramente una sportiva da 2 soldi.
Apro la porta, mi butto sul divano, getto lo sguardo alla mia sinistra e vedo per terra.....il costume da piscina! La cuffietta!

Cosa pensate che sia peggio:
1) essere convinta che è giovedi mentre invece è venerdi.
2) andare a fare un corso di acquaerobic senza costume e cuffietta.

3 commenti:

Laura ha detto...

Fare nuoto per 7 anni in periodo infanzia/adolescenza ti fa superare tanti pudori! Ti consiglio i costumi con poca scoperti sulla schiena, con le bretelle a X fino al sedere, sono un po' più sexy...in quanto al seno appiattito, c'è poco da fare, solo le maggiorate ne traggono beneficio...piuttosto trovo che la cuffia sia poco attraente, io poi porto quelle di silicone che ti fanno sembrare come una palla da biliardo!

Laura ha detto...

togli "con poca" per fare filare la frase!

flauzia ha detto...

si ho comprato quello scoperto sulla schiena se no mi sembra di avere una seconda pelle sintetica! Un bacione!