sabato 6 dicembre 2008

La prima settimana di dicembre: lottando contro gli elementi!

Dicembre è iniziato male, o forse è meglio dire che Novembre è finito male, perché lo stipendio (il mio altissimooooooo stipendio!!!) invece che arrivare il 30 novembre è arrivato il 4 dicembre. E giá qui iniziamo con il piede sbagliato.

Ma quel che è peggio è che domenica mattina scorsa, mentre io e Rafa eravamo in piena fase "pigiama forever" facendo una colazione di quelle che durano tutta la mattina, ci è venuto a trovare il propietario dell'appartamento sotto il nostro (che è disabitato da almeno 2 anni) dicendoci che il tetto del suo bagno sgocciola e sicuramente c'è una perdita dal nostro bagno.

Potete immaginare con quale giubilo abbiamo accolto la notizia che il lunedi mattina alle 8 veniva a trovarci l'idraulico.
L'idraulico e i suoi compari (tre uomini tutt'altro che attraenti e aggraziati) sono venuti alle 8 di mattina non solo lunedi, ma anche martedi, mercoledi e giovedi.
Hanno sfondato le pareti ed è uscita acqua da tutte le parti.
Per due giorni ci hanno tolto l'acqua calda.
In piu questi sagaci idraulici hanno avuto la geniale idea di mettersi a tagliare le piastrelle dentro casa e cosí c'erano 2 dita di polvere everywhere. Una polvere finissima e persistenteche è veramente dappertutto.
Quando ho visto il bagno dopo la loro riparazione mi veniva da piangere: sembrava il deserto del Sahara! Tutto era coperto da una polvere gialla! Aiutoooooooooo

In tutto ció, i due giorni in cui non abbiamo avuto l'acqua calda sono stati proprio i due giorni dell'ondata di gelo dal Nord e quindi mi sono beccata pure un super raffreddore.

Per finire in bellezza, siccome ho avuto libero il ponte dei morti, il ponte dell'Immacolata mi tocca di lavorare la mattina: due palle!

Per tirarmi su il morale domani andro in cerca di un albero di Natale (di plastica ovviamente) che sia economico ma non troppo spelacchiato e mi diletteró a decorarlo, cosa che da sempre mi ha reso molto felice.
Vi sapró dire.

Nessun commento: