lunedì 14 gennaio 2008

Frangetta, addio. È iniziata la stagione delle piogge.

Ho detto basta.
Sono comunque soddisfatta.
Ho gia fatto dei passi avanti, non devo piú dimostrare niente ai miei capelli.

Di cosa sto parlando?
Beh, della mia frangetta.

Ricapitolando:
FRANGETTA NUMBER 1: alle medie, 11,12,13 anni. Per imitare Brenda Walsh di Beverly Hills.
Un disastro. Le secrezioni sebacee ormonali tipiche dell'adolescenza, oltre a provocare i brufoli, rendevano i miei capelli abbastanza untuosi da fare in modo che la frangetta mi stesse esattamente come il culo. Senza contare che avevo anche l'apparecchio e mi vestivo di merda.

FRANGETTA NUMBER 2: biennio delle superiori. Fase epica ed universalmente conosciuta come fase "Claudia fungo atomico" o meglio ancora "Claudia testa a cappella" (grazie alla creativitá di Patrick Ercolani). La frangia è accompagnata da un taglio stile francescano che tenta di essere un caschetto alla moda (anticipando i tempi di Amelie Poulain). Il mondo non era ancora pronto per un simile progesso nello stile e quindi il taglio non venne compreso.

FRANGETTA NUMBER 3: a Siviglia, 25 anni. Taglio e tinta casalinghi. Un miracolo: il 90% dei giudizi è positivo! Un successo!

Il problema adesso è l'umidita': a Cancun avevo giá visto che l'umiditá non era proprio il massimo per la mia frangetta ma adesso che a Siviglia è iniziata la stagione delle piogge, beh.....non sono certo disposta a andare in giro con una salsiccia nera arrotolata sulla fronte!

E quindi, pettine, riga da una parte e frangetta sul lato sinistro. Lo devo cosiderare come un passo avanti o un passo indietro?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Foto, foto, foto...

flauzia ha detto...

Si hai ragione. Appena posso pubblichero una foto del prima e il dopo.

Anonimo ha detto...

i passi di questo tipo sono sempre passi avanti. lascialo dire a uno che in quanto a capelli.....
Cmq sia la mia fase preferita resta quella della testa a cappella. Dibbellazz!!

Unknown ha detto...

Come ti capisco! C'è la stagione delle piogge anche qua...

flauzia ha detto...

ciao alice, ascolta per caso hai cambiato e mail? caucacau@libero.it funziona ancora?

Unknown ha detto...

sì! e ti aspettiamo a braccia aperte

Laura ha detto...

Per me frangetta = scopa...ebbene si assomiglio ad una scopa con la frangetta!
E' un argomento taboo o tabù?, quando ero adolescente, ancor prima della moda Brenda Walsh, e il mio look era pessimo (come la maggior parte a quell'età nei primi anni '90) si portava la frangetta, ma io stavo da schifo! Infatti da allora rigorosamente riga da una parte (tranne partentesi riga in mezzo) for ever!!!
Facce vedè a foto d'a sacciccia!

Anonimo ha detto...

Sempre in avanti Claudia, sempre in avanti!!

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny