martedì 5 aprile 2011

La realtá supera la fantasia.

Se mi avessero detto dieci anni fa che sarei vissuta da sola a Siviglia mentre mia sorella era incinta in Italia e il mio fidanzato viveva a Boston, gli avrei detto "impossibile, non ha senso, ma a fare che?". A cercare di diventare bibliotecaria?! Surreale! Eh si, la realtá supera di gran lunga la fantasia. Chi l'avrebbe mai detto che.... avrei passeggiato per Barcellona, bevendo vino portoghese, con una cara amica di Ravenna che peró vive a Milano. Che avrei viaggiato su un aereo con un bonsai con la cintura di sicurezza, eloquente e metaforico compagno di viaggio. Che avrei conosciuto una persona che lavora come guardiano dei leoni in una riserva naturale in Sudafrica. Che un mio caro amico fa il marinaio in giro per il mondo su un galeone del 1600, un pirata del 21º secolo. Che di continuo mi vengano offerti dei gattini da adottare e io dica imperterrita di no, nonostante sia il mio desiderio piú grande. Che mi scambino per un andalusa di un paesino, a causa del mio marcato accento andaluso, e non mi credano anche se mostro loro un documento italiano. Che un paese democratico a forma di stivale che fa parte di un sistema economico-politico chiamato Europa sia governato da un vecchio con problemi di erezione che fa festini con prostitute, che nomina ministri esclusivamente dei pregiudicati o delle belle donne, che si circonda di una corte degna di un circo, che fa delle leggi solo per se stesso ed i suoi interessi. La realtá è surreale, basta scostarci un attimo per vederlo con chiarezza. Mi resta solo da dire che ceci n'est pas une pipe!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Me piace tanto leggere le tue idee!!!! Per essere una andalusa parli molto bene la mia lingua !!!! Un beso

luca ha detto...

sei una grande, claude!

Jose A. ha detto...

Veramente ce l'hai una vita molto divertente... non potrai mai dire che non avrai storie da raccontare ai tuoi nipoti...

Anonimo ha detto...

dieci anni, tempi di bilanci...dieci anni fa dovevo ancora conoscere prima di perderli degli amici molto cari. dieci anni fa non aspettavo un figlio. facevo il musicista. non vivevo dove vivo ora. avevo due gatti. lo skyline di new york era diverso. non avevo ancora visitato l'andalucia. non capitavo per caso su un post di una blogger sconosciuta che mi faceva fare un rewind indietro di dieci anni.
adiós!