mercoledì 3 novembre 2010

Poker, sesso e marihuana.

"Non ce l'ha il libro 'Caspi di Marihuana'?"
"No, quello in concreto no. Ma ne ho altri. Ne ho uno carinissimo con delle ricette da preparare con la marihuana."
" No io voglio 'Caspi di Marihuana'. Non riesco a credere che non lo abbiate. È un classico."
" Eh no, mi dispiace ma non lavoriamo con il distributore di quella casa editrice".
E il cliente se ne va incazzatissimo.

"Poker avanzato".
" Ho vari manuali sul poker...bla,bla,bla,bla..."
"No, io voglio 'Poker avanzato', mica un manuale introduttivo, una roba da esperti".
E se ne va incazzatissimo.

"Dunque è una edizione di lusso del Kamasutra che viene con un dvd esplicativo. L'ho visto proprio qui alla Fnac 2 anni fa."
"Due anni fa...non è piu in catalogo, mi dispiace"
"Come???? Cioè, quindi lei non me lo vuole ordinare?"
"Non è che non voglio, è che non posso perché è fuori catalogo. Era una edizione limitata di due anni fa".
Lo becco dopo cinque minuti avvicinarsi a un mio collega e fargli la stessa domanda, incredulo, pensava che io non fossi capace e per sicurezza l'ha chiesto anche a lui perché "...sa, la ragazza nuova forse non sapeva come cercarlo...ah, non è in catalogo...ma come, era un' edizione bellissima!"
E se ne va indispettito.

"Vorrei un manuale per addestrare i falchi da caccia"
"Mmmmmm... prego?"
"Vorrei un manuale per addestrare falchi da caccia!" (Grazie per la spiegazione piú in profonditá).
"Mi dispiace, ma non abbiamo niente su questo argomento, neanche in catalogo".
"Ma io sono socio della Fnac. Devo avere un trattamento di favore no?!"
"Non dipende da questo. Io le posso offrire i libri in catalogo Fnac o al massimo le publicazioni di case editrici con cui lavoriamo, anche se non in catalogo. Ma questo proprio non lo riesco a far arrivare."
Se ne va incazzatissimo!

"Vorrei la Torah"
"Certo. Uh, mi dispiace, in libreria adesso ho solo la Bibbia e il Corano"
"Non capisco queste discriminazioni".
E questo se ne va ultra incazzato.

Il libraio è un mestiere ad alto rischio.

5 commenti:

luca ha detto...

Ho ordinato in libreria un saggio di alberto manguel, già allievo e amico di borges, sulla follia ("al tavolo del cappellaio matto"), che è uno stato della quotidianità, come mi testimoni, e non un eccezione letteraria...
posso solo dirti che sulla falconeria federico II di svevia scrisse il "de arte venandi cum avibus", un classico di quasi 800 anni fa, ma dubito sia in catalogo... mil besos e porta mooooolta PAZIENZA!

topens ha detto...

vai claudia sei la gigiai di siviglia!!

flauzia ha detto...

Chi è la gigiai?

luca ha detto...

è "il barba" della feltrinelli di ravenna

flauzia ha detto...

Nooo io sono molto piú corte e sorridente! E soprattutto con meno peli in faccia, anche se qualcuno ce l'ho! :)