giovedì 17 settembre 2009

Il tempo è relativo.

Se ti annoi, il tempo non passa mai. Verissimo.
Se poi devi stare in casa tre mattine di fila perche un muratore e un imbianchino devono cambiare 10 PIASTRELLE e dipingere 6 METRI DI SOFFITTO di bianco, il tempo non passa piu.

1º mattina, ore 8.00: arrivano tutti e due. Guardano la situazione. Vedono cosa c'è da fare.
Escono, tornano, guardano che materiali bisogna comprare, chiamano il padrone di casa, escono, tornano di nuovo.
Se ne vanno alle 12 dopo aver visto la situazione.

2º mattina, ore 8.00: arriva il muratore. Guarda i materiali che deve comprare (ma come???i materiali non li aveva giá guardati ieri? Perche non li ha comprati ieri?) Esce a comprare i materiali. Torna. Non trova le piastrelle uguali. Chiama il padrone di casa. Esce. Compra le piastrelle piu simili possibili. Chiama il padrone di casa. Torna. Inizia a lavorare.

3º mattina, ore 8.00: arriva l'imbianchino. Devo dipingere un soffitto del bagno. "Vado a vedere la situazione" (ancora???). "Vado a comprare i materiali "(ancora???). Esce a comprare i materiali. Torna. Dipinge un soffitto. No guardi che bisogna dipingere anche l'altro bagno. No. Si. No. Si. Chiama il padrone di casa. L'imbianchino esce. Torna. Chiama il padrone di casa. Si. No. Si.
Alla fine dipinge i due soffitti.

Tre mattine per fare due cose che si sarebbero potute fare in una mattina. Ma è cosi solo in Andalusia?

1 commento:

luca ha detto...

no, claudietta bella, anzi può essere pure peggio!
by uno che è appena tornato (scappato?) con consorte da lecce (800 km)!!! l'ignoranza fatta a città (o meglio a cittadini!).
19.9.09 h.20.03