mercoledì 17 giugno 2009

Il tempo.

-Che ora è?

+ ......mmmm....dunque...si......sono le sei!

- me perche ci metti cosi tanto? Fai fatica a leggere l'orologio?

+ No, è che devo calcolare.

- Calcolare cosa?

+ È che il mio orologio è regolato con l'orario del Giappone. Quindi ogni volta che guardo l'ora devo sottrarre le ore di differenza dal Giappone alla Spagna per sapere che ora è qui.

- .... .... ... ma perche non metti l'ora spagnola e basta? Se vuoi calcolare l'ora giapponese lo fai e basta. Ma siccome vivi da dieci anni in Spagna mi sembra piú logico ragionare con l'orario locale.

+ Non ci riesco. E poi cosi mi sento piu vicina a casa.

- Senti la nostalgia?

+ Tantissimo!Ah, il mio Giappone!

- Quindi ti piarebbe tornare in Giappone?

+ Mai!

-...... cioè senti la nostalgia ma non vorresti mai tornare....

+ si, perche in Giappone uno non puo vivere come gli pare. Non puoi fare quello che vuoi. Quindi resto qui ma con l'orario del Giappone.



Non fa una piega.

4 commenti:

topens ha detto...

ma come farai senza queste perle di saggezza????

flauzia ha detto...

me lo chiedo anche io!

Laura ha detto...

miticoooo

luca ha detto...

paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!