giovedì 23 giugno 2011

In questi giorni di caldo assurdo a Siviglia, io benedico:

- lo spray CuCal per uccidere gli scarafaggi rossi volanti che non ho il coraggio di pestare con la ciabatta perché sono enormi. Preferisco la tattica "camera a gas" per poi trovare sul pavimento i loro cadaveri la mattina.

-la birra leggera e fresca alle 11 di sera, quando si ricomincia a respirare.

-le caraffe con il filtro Brita che tolgono quel saporaccio di cloro dall'acqua del rubinetto.

- la crema autoabbronzante del Mercadona che non mi fa sembrare un cadavere pur non essendo andata ancora al mare.

-la crema effetto freddo del Mercadona, l'unica che calma i bollori delle mie gambe quando torno da lavorare alle due del pomeriggio sotto un sole a dir poco cocente.

-gli amici, senza i quali io in questo periodo farei molta piú fatica a sopravvivere.

Nessun commento: