sabato 28 febbraio 2009

Mi piace Kate Winslet.

Basta con le attrici rifatte con le tette rotonde all'altezza della gola.
O con le anoressiche stile Keira Nightley (si scrive cosí?? boh).

Non è che adori tutta la sua filmografia, ma in generale direi che il bilancio è molto positivo. Facciamo un piccolo ripasso dei suoi film che ho visto:
- Ragione e Sentimento: considerando che si tratta di un polpettone Jane Austeniano e che la Winslet è molto giovane non è male. Un 6 e mezzo.
- Hamlet: c'è chi odia Kenneth Branagh, ma a me personalmente piace. Mi piace l'Ofelia della Winslet. Un 7.
- Titanic: mega polpettone per adolescenti isteriche che vanno a vederlo decine di volte. Il film non mi esalta e poi, diciamocelo, Jack ci stava perfettamente sull'asse di legno se Rose si faceva un po' di lato. Un 5.
- Se mi lasci ti cancello (Olvidate de mi): per me è un capolavoro.Lo adoro. E c'è anche Kate! Un 10.
- Finding Neverland: Adoro James Barrie e il libro di Peter Pan. Adoro Johnny Deep. Adoro Kate Winslet.Un 9.
- Revolutionary Road: riflessione dura per farci sentire che ogni coppia pensa di essere speciale, ma veramente lo è? Mi è piaciuto molto. Si riunisce la coppia Di Caprio-Winslet del Titanic, ma siamo proprio su un altro livello. Un 10.
- The Reader: gran interpretazione. Oscar meritato. Riflessione sul senso della storia, sulla giustizia, sull'imposibilitá di comunicare e reagire. Un 9.

1 commento:

Laura ha detto...

anche a me piace, anche se non ho visto molti dei suoi film.
Poco tempo fa mi è capitato di vedere (in parte, non ricordo perchè non ho visto nè inizio nè fine) un suo film di cui non avevo mai sentito parlare..."Little children".

Ah ! Hai visto "the holiday" (c'è anche Cameron Diaz e Jude Law)...divertente