lunedì 27 agosto 2007

I pro e i contro di ogni cosa.

La temperatura esterna di 40 gradi non aiuta certo la mia luciditá (se ancora ne ho un pochino...). E non mi aiutano neanche le lettere minatorie spedite dal ministero dell'educazione che mi chiedono altri documenti per convalidare la mia "laurea " in lingue.
In tutto questo, si avvicina a velocità supersonica (in stile balle spaziali) questo settembre pieno di progetti da portare avanti o da iniziare. E con i progetti, vengono anche le scelte, in questo caso necessarie.

Per adesso il dilemma che non mi fa dormire la notte è il seguente: mi auto - pongo un " ma tu preferisci" della Laura:
- Claudia, ma tu preferisci, lavorare lunedi, mercoledi e venerdi in un lavoro che ti piace, comodo, vicino a casa ma molto mal pagata, roba che non arrivi a fine mese... ma peró sei in un ufficio con la tua sedia e il tuo computer, ma prendi tipo 480 euro al mese....

o

- essere alla mercé di un capo con artigli (non in senso letterario ma realistico) che ti fa stare 5 ore in piedi anche a dicembre, dalle 18 alle 22 come minimo, anche sotto la pioggia, che ti occupa sicuramente TUTTI i fine settimana.....si, fino alle 18 avrei tutto il giorno libero per fare altre cose....e guadagnerei un po' di piu ma mica tanto.......senza contratto, ovviamente.....

??? ??? ???

Devo trovare il tempo di farmi un cavolo di avatar su second life, magari lá le cose funzionano meglio....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

lavoro mal pagato ma che ti piace!!!!!!! viva il lavoro che piace abbasso i capi artigliati. magari poi trovi una cosina per arrotondare ma fare un lavoro che ci piace è un grosso aiuto nella vita di tutti i giorni. E poi i lavori con capi rompiballe sono assolutamente troppo fomentatori di stress, rabbie e chi più ne ha più ne metta.
Scegli per il tuo bene!
Saluti, filo

flauzia ha detto...

Si effettivamente faro cosi, proprio per ragioni di sopravvivenza!
Grazie per il consiglio. Un bacione!

Topens ha detto...

Senza dubbio, lavoro che ti piace!
I lavori frustranti ti uccidono e rendono invivibile la vita a te e achi ti sta vicino! Parola di sorella!