mercoledì 12 maggio 2010

Rimborsi e sorprese

Che lieta notizia! Con la dichiarazione dei redditi del 2009 mi danno indietro 187 euro! Che giubilo in questi momenti cosí "magri"!
Siccome non sapevo come fare ad avere questo rimborso, questa mattina in banca ho chiesto all'amabile impiegato con giacca, cravatta e capello leccato, se mi poteva indicare sul da farsi.
"Puó andare allo sportello di cassa ma se lo fa su internet è piu veloce".
Gli rispondo ok, che spero di non sbagliarmi, e mi guarda un po' come una impedita..."Dammi le carte, qui non c'è nessuno, se vuoi te lo faccio io".
Ma certo!
In 20 secondi fa tutto, mi stampa la conferma della dichiarazione e del rimborso. Mi da i fogli e vedo che ha marcato il 5% alla chiesa cattolica. Cosí. Perché a lui gli è girato cosí. Gli dico "scusa ma perché non mi hai chiesto? Magari lo volevo destinare alle ONG o ai servizi sociali".

"Beh se me lo fai fare a me, poi decido io!" con uno smagliante sorriso e una faccia tosta impressionante.

Io non ho parole.


3 commenti:

luca ha detto...

ieri sera con silvia abbiamo visto al cinema il docu-film draquila di sabina guzzanti: siamo senza parole, scioccati...
siamo davvero al termine della democrazia (almeno in italia?)

flauzia ha detto...

ah beh guarda ieri Zapatero ha varato un piano per risanare i conti....tagli di qua, tagli di la, tagli di su, di giu, speriamo bene. Ma non penso che verrá rieletto. Temo l'avvento della destra, del Partido Popular, che un nido di corrotti senza vergogna,di quelli che rubano e non si preoccupano neanche di non farsi beccare. Ahimé!

filo ha detto...

commento sia il post, sia il fatto che anche io ho visto draquila e sono rimasto scioccato con questa parola: ESTIQAATSI!!!!!