mercoledì 25 novembre 2009

La mia identitá etnica è una pizza.

Perché 100 pizze o La mia Patria o Il Borgo non aprono delle succursali internazionali e mi portano una buona pizza a casa quando il frigo è vuoto, quando sono stanca, quando sono malata, quando fuori piove e guardo un film, quand'è domenica e si sta in pigiama tutto il giorno?

Perché?????

Perché????

La mancanza di una buona pizza a domicilio è uno di quegli elementi della mia identitá che Clifford Geertz definisce primordiali : sono quelli che non si possono cancellare né adattare, che restano immutabili in ogni contesto.

Posso andare a vivere in Cina, in Australia, in India...mi adatteró alla cultura locale, impareró la loro lingua e i loro usi, mangeró il loro squisito cibo locale, ma....una BUONA pizza DOMICILIO?

Non ditemi eresie come Telepizza, Pizza Hut, Sloppy Joes ... voglio la pizza che piace a me e la voglio a casa mia in 20 minuti!!!!!!

Vicino a casa mia per fortuna c'è un ristorante gestito da dei ragazzi di Foligno che fanno una pizza moooolto simile alla vera, direi una original fake pizza italiana che potrebbe fungere da ottimo succedaneo, con tanto di rucola ed altri ingredienti locali ma.....non la portano a domicilio!!!

Avrei bisogno di sapere che nei momenti di bisogno la pizza a domicilio c'è!

1 commento:

Laura ha detto...

quando torniamo a Ravenna, la nostra prima tappa è da 100 pizze! In mancanza di una succursale a Parigi, Andrea la fa in casa...