giovedì 23 luglio 2009

Strane abitudini alimentari

Da piccola mangiavo la carta.
I miei tipi preferiti erano le pagine del Topolino e la carta che mia mamma usava per fare le paghe in ufficio e mi portava per disegnare. Erano dei fogli a righe con i bordi traforati da strappare. Adoravo strappare i bordi e mangiarli.

La carta del Topolino, sarà perche era stampata a colori, era dolciastra. Ottima.

Un'altra prelibatezza era il Dido: un sapore salato che adoravo e una consistenza, come dire, cristallina. Mi piaceva soprattuto il Dido rosso.

Poi c'era la colla Pritt. Non era male, era dolce ma non mi faceva impazzire. E poi il sapone, ma non era niente di che.

Molto, ma molto meglio era la carta. Mi ricordo di aver fatto fatica a smettere di mangiarla.
Saràa per tutto il piombo ingerito mangiando carta che a 18 anni ho avuto i calcoli?

Nessun commento: