domenica 25 maggio 2008

Indiana Jones 4 stile "Non e' terrestre" di Peter Kolosimo

Molto ma molto meglio i nazisti dell'arca perduta e dell'ultima crociata !

Ma questi russi cosi insulsi capitanati da una Cate Blachett parapsicologa....ma dai!
E gli inseguimenti nella giungla stile Piratas del Caribe?
E il matrimonio riparatore?
E il figlio? un mix tra Fonzie di Happy Days e uno sfigato......

Non ci siamo proprio. Che caduta di stile. Che delusione.

Mi sembrava il libro di Peter Kolosimo " Non è`terrestre": un polpettone con ingredienti di tutti i tipi!
Gli alieni che costruiscono le piramidi delle grandi civiltá antiche (l'avevamo giá visto in Stargate), l'area 51, le linee di Nazca, la parapsicologia per farci diventare tutti comunisti, il super disco volante stile "Indipendence Day"...

Possibile che in piú di 15 anni dall'ultimo film non abbiano trovato una sceneggiatura migliore???

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La penso proprio come te... ma giusto al contrario :-)

Indy è sempre lo stesso. Siamo noi che abbiamo cresciuti.

flauzia ha detto...

mmmmm sicuramente questo (il fatto che noi siamo cresciuti) ha influito la mia visione del film.
Ma non trovi che trama sia troppo aggrovigliata?
I personaggi non ti sono sembrati piatti?
Il ritmo del film un po troppo eloce, soprattutto verso la fine....
E poi la nave spaziale....

Si saró cresciuta ma penso che potevano fare di meglio....mi è sembrata piu una rimpatriata tra vecchi amici che una gran uscita di scena di Indiana Jones.....

Anonimo ha detto...

No... no... y no :)

Dos horas en un suspiro, dos horas que se pasan volando... eso es lo que vi.

¿la nave espacial? ¿Y un cruzado de quinientos años custodiando el santo grial y aún vivo? ¿Y un arca que abres y sale el conocimiento? ¿Y un corazón arrancado de golpe y la persona sigue viva? ¿Ahora naves espaciales? Pues me parece lo más lógico del mundo, Claudia. Años 50, Rosswell, naves espaciales, series B... Indy :-)

¿Sabes que pasa? Que con doce años no nos preguntábamos nada: disfrutábamos.

Mira lo que dice Rafa Marin en este enlace:

Crisei

Creo que tiene toda la razón del mundo.

Anonimo ha detto...

Claudia!
Io Indiana jones non l'ho visto, se devo dire la verità non ho visto neanche gli altri 3... Sono scandalosa.
Quindi volendo non posso commentare...
Però volevo dirti che l'altra sera sono andata a mangiare alla festa di san rocco con jean, e ho incontrato george (sai che jean e george sono andati a fare thai chi insieme?!), la loria e tua nonna, che è troppo in gamba! Abbiamo parlato tanto, volevo dirti che mi ha fatto davvero un sacco piacere conoscerla.
Ci manchi ti aspettiamo

flauzia ha detto...

Ciao Alice ! Si me l'aveva detto mia mamma che vi eravate incontrati! Che ridere pensare a Jean e a mio babbo fare tai chi insieme!!!!

Ci vediamo presto!
Un bacione

flauzia ha detto...

Tornando ad Alberto ed Indiana Jones, penso di essermi spiegata male: in questo ultimo Indiana Jones non cercavo il realismo, io sono la prima ad adorare che ci sia un crociato a sorvegliare il graaal!!!!La trovata del crociato mi sembrava super originale.

Nell'ultimo film non ho trovato originalita: ho visto l'alieno e la nave cosi scontati...me l'immaginavo gia da metá´film....mentre nell'ultima crociata non avrei mai pensato che ci fosse un crociato a sorvegliare il graal!

Insomma, non cercavo coerenza e credibilitá, ma originalitá, questo si.